E' morto Antonio Inoki, la leggenda del wrestling aveva 79 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Apr

Abbiamo 2540 visitatori e nessun utente online

E' morto Antonio Inoki, la leggenda del wrestling aveva 79 anni

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E’ morto Antonio Inoki, leggenda del wrestling. L’atleta giapponese aveva 79 anni. Secondo l’emittente nipponica NHK, Inoki è deceduto per un problema cardiaco. Nato a Yokohama, Inoki ha fatto la storia del wrestling giapponese e internazionale.

alternate text

 

E’ stato protagonista assoluto della disciplina tra gli anni ’70 e ’80, fondando la New Japan Pro Wrestling e segnando un’epoca caratterizzata da figure come Hulk Hogan e Andre The Giant. Inoki, omaggiato anche con l’inserimento del suo personaggio nel cartone animato L’Uomo Tigre, è stato il volto del wrestling negli anni in cui la disciplina è diventata nota anche in Italia, con i primi incontri di ‘catch’ trasmessi dalle tv locali. Dopo la carriera nel wrestling, Inoki si è dedicato alla politica conquistando anche un seggio in Parlamento nel 1989 nelle fine del Partito dello sport e della pace. Nello stesso periodo, è volato in Iraq per negoziare la liberazione di alcuni ostaggi giapponesi. Negli anni, ha costruito rapporti con la Corea del Nord, impegnandosi in prima persona a favore di cittadini nipponici sanzionati o trattenuti da Pyongyang. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.