EA7 Emporio Armani presenta divise atleti Fisi: "Insieme fino a Milano Cortina"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

EA7 Emporio Armani presenta divise atleti Fisi: "Insieme fino a Milano Cortina"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un guardaroba completo, fatto di tute tecniche e completi da sci, ma anche da giacche, piumini, felpe, pantaloni e scarpe, pensato per affrontare ogni tipo di competizione.

Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone con le nuove divise di EA7 Emporio Armani
Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone con le nuove divise di EA7 Emporio Armani

 

Sono le nuove divise della Fisi, la Federazione Italiana Sport Invernali, realizzate da EA7 Emporio Armani, official technical outfitter delle discipline Fisi a partire dalla stagione di gare 2022/23, che accompagnerà gli atleti fino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. La presentazione delle divise si è tenuta oggi a Milano, in occasione del media day della Fisi, evento ospitato per la prima volta all'Armani Teatro con una 'mini' sfilata dove a calzare i panni dei modelli sono stati alcuni degli atleti ed atlete della Federazione. Tra i presenti all’appuntamento anche la Val Gardena, candidata per i Mondiali di sci alpino del 2029, oltre ai massimi campioni italiani degli sport invernali come Sofia Goggia, Dominik Paris, Dorothea Wierer, Federica Brignone, Nadia Delago, Michela Moioli e Omar Visintin.

La collaborazione tra EA7 Emporio Armani e la Fisi prevede la fornitura agli atleti di capi tecnici per le competizioni, così come di prodotti e accessori per il tempo libero, da indossare lungo tutta la durata delle manifestazioni. Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali non è nuovo: avviato attraverso le collaborazioni con le scuole di sci italiane e svizzere e con il Coni per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Sochi nel 2014, Pyeongchang nel 2018, proseguito con Pechino nel 2022, è confermato da questo importante progetto che estende la presenza del brand alle più importanti competizioni internazionali, coinvolgendo i migliori atleti del mondo.

“Il mondo dello sport non smette di ispirarmi e di appassionarmi – ha detto Giorgio Armani -. Lo animano i valori in cui credo profondamente: spirito di squadra, duro lavoro, rispetto e lealtà. Questa nuova collaborazione, che porterà ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina, è un passo ulteriore del percorso che ho intrapreso da anni, con grande soddisfazione, confrontandomi con i più grandi atleti. Gli sport invernali sono un meraviglioso territorio in cui sperimentare stile e performance, con una rinnovata attenzione all’ambiente”.

Il guardaroba, completo di accessori, è stato appositamente studiato e si avvale delle più avanzate tecnologie per favorire le migliori prestazioni, e comprende, oltre a completi da sci, tute tecniche da competizione, giacche e strati intermedi tecnici anche piumini, pantaloni, shorts, felpe, gilet, t-shirt, borse da palestra, zaini, cappelli e sneakers. La selezione per uomo e per donna, curata in ogni minimo dettaglio, si caratterizza per il colore grigio nelle sue diverse declinazioni, dal più scuro alle sfumature più chiare, sul quale campeggia la grande scritta a caratteri dorati ‘Ita’ e tre pennellate grafiche nei colori della bandiera nazionale.

I capispalla hanno imbottiture realizzate con tecnologie Ardor7 recycled, composta dall’innovativa miscela di microfibre di poliestere riciclato (certificata Grs) con avanzate proprietà termiche, di impermeabilità (Protectum7 20.000mm) e traspirabilità, e Stratum7 recycled, in microfibra (certificata Grs) che crea uno scudo termico, con la superficie esterna traspirante. Soddisfatto della collaborazione con EA7 il presidente di Fisi, Flavio Roda: “Il marchio EA7 Emporio Armani rappresenta da sempre un’eccellenza nel panorama dello sport mondiale – ha spiegato -. La Federazione Italiana Sport Invernali è fiera e onorata di vestire per i prossimi quattro anni i propri atleti con questo marchio, condividendone il percorso verso le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 che metteranno l’Italia e le nostre squadre al centro dell’attenzione mondiale”. Roda ha quindi ricordato che dal 2018 al 2022 gli atleti italiani hanno conquistato un totale di 794 podi.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.