TikTok vietato per tutti i dipendenti del governo Usa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

TikTok vietato per tutti i dipendenti del governo Usa

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Come ultima tappa della travagliata relazione tra il social network TikTok e gli Stati Uniti, una nuova legge interna vieta che gli smartphone e i device governativi in USA abbiano installata la app di TikTok.

alternate text

 

Come riporta Reuters, la House of Representatives Usa ha confermato martedì di aver bannato l’utilizzo del social per i device con account governativi. Tra le motivazioni per il divieto c’è il fatto che TikTok porta con sé troppi rischi per la sicurezza. La legge, sebbene non riguardi tutti gli Stati Uniti, riaccende il dibattito su quanto sia opportuno che il social possa continuare a operare senza limitazioni fuori dalla Cina. Dal canto suo la compagnia che gestisce TikTok, ByteDance, ha recentemente spostato tutti i dati degli utenti statunitensi su server Oracle negli USA, anche se mantiene dati di backup in data center dislocati tra America e Singapore.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.