Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Giochi, contenuti educativi e funzioni interattive con le voci di oltre venti personaggi dei cartoni animati
In occasione del CES 2023, Amazon ha mostrato per la prima volta "in azione" Hey Disney!, l'assistente vocale per bambini basato su Alexa e frutto della collaborazione tra la casa di Topolino e il colosso dell'ecommerce. Hey Disney! è apparso di recente in alcune camere d'albergo del Polynesian Village Resort di Disney, e le aziende hanno annunciato che sarà disponibile nei prossimi mesi per i clienti degli Stati Uniti, che potranno acquistarlo nell'Alexa Skills Store o con un abbonamento ad Amazon Kids+. Quali saranno le funzioni? Oltre alle solite capacità di un assistente vocale, con Hey Disney! i bambini potranno interagire con oltre venti personaggi della scuderia Disney, che verranno ampliati in futuro. L'assistente interagirà con i bambini proponendo giochi interattivi, educativi, quiz et similia. Amazon ha svelato anche che l'assistente sarà compatibile con la Disney’s MagicBand+, il braccialetto interattivo appena introdotto nei parchi a tema americani Disney per le funzioni interattive e personalizzate. In un quiz, ad esempio, il braccialetto si illuminerà e vibrerà a seconda dei risultati. Hey Disney! al momento è confermato solamente per il mercato statunitense, ma è facile immaginare che arriverà anche sulle nostre Alexa.
Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite:http://ilcentrotirreno.it/Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.