Connessione ovunque grazie al satellite sul prossimo Motorola Defy
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Connessione ovunque grazie al satellite sul prossimo Motorola Defy

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Bullitt e la compagnia proprietà di Lenovo annunciano una collaborazione che cambia la messaggistica

alternate text
 

la compagnia di smartphone britannica Bullitt Group ha presentato Bullitt Satellite Connect, il suo servizio di messaggistica via satellite a due vie, al CES 2023. Sarà disponibile sul mercato nel primo trimestre del 2023. Motorola e Bullitt hanno confermato che il prossimo dispositivo della gamma Defy sarà il primo smartphone a supportare il servizio di messaggistica satellitare di Bullitt. Le aziende hanno una partnership strategica per lo sviluppo di telefoni cellulari rugged a marchio Motorola e stanno consolidando questo impegno con il lancio della nuova funzione di connettività in uno smartphone Motorola.

 

Progettato per chiunque abbia vissuto la frustrazione di una scarsa copertura della rete cellulare, Bullitt Satellite Connect offre un servizio affidabile a milioni di persone che vivono, lavorano, giocano o viaggiano alla periferia delle reti cellulari. Bullitt ha sviluppato un software e componenti proprietari per fornire messaggi di testo via satellite tramite Bullitt Satellite Messenger, un'applicazione OTT. Il servizio è il culmine di due anni di lavoro con partner tecnologici nel campo delle comunicazioni NTN (Non-Terrestrial Network), tra cui MediaTek, il principale fornitore di chipset al mondo, FocusPoint International e Skylo, il più importante specialista nella risposta agli eventi critici e Skylo, partner dell’azienda per la connettività via satellite. Skylo ha costruito e gestisce la rete che fornisce il servizio “always on” di messaggistica satellitare di Bullitt, oltre a gestire le connessioni attraverso reti di satelliti GEO come Inmarsat e altre.

Richard Wharton, co-fondatore di Bullitt Group, spiega: “Bullitt Satellite Connect risolve un reale problema di connettività. Nei soli Stati Uniti vengono inviati sei miliardi di SMS ogni giorno ma, a causa della vastità e della topografia del paese, nessun singolo operatore copre più del 70% del territorio del Paese e circa 60 milioni di americani si trovano senza copertura anche per il 25% di una tipica giornata. Questo significa che si verificano centinaia di milioni di casi in cui le persone che desiderano comunicare tramite il proprio smartphone non possono farlo. Inoltre, i buchi di copertura persistono in misura maggiore o minore in tutto il mondo, quindi abbiamo una soluzione veramente internazionale, Bullitt Satellite Messenger, che dà la totale certezza di una connessione ovunque vi sia una chiara visione del cielo”.

Il servizio funziona combinando l'hardware dello smartphone di Bullitt e l'app OTT personalizzata, Bullitt Satellite Messenger, per inviare messaggi a qualsiasi smartphone, ovunque vi sia una visione chiara del cielo. Inizialmente, il servizio prova a connettersi tramite Wi-Fi o via rete cellulare come di consueto e, se nessuno dei due è disponibile, si connetterà tramite satellite. Chiunque potrà ricevere messaggi sul proprio telefono e rispondere scaricando l'app Android o iOS associata. Il costo dei messaggi sarà detratto dal piano tariffario per la messaggistica satellitare dell’utente senza alcun costo per il destinatario. L'assistenza SOS è gratuita per il primo anno e i piani di abbonamento partono da un minimo di 4,99 dollari USA al mese, con altri piani di utilizzo disponibili.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.