Acer, nuovi laptop Nitro per i giochi e l'ultraportatile Swift Go
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Acer, nuovi laptop Nitro per i giochi e l'ultraportatile Swift Go

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Raffreddamento con metallo liquido per i notebook da gioco della serie Nitro

alternate text
 

Acer ha annunciato i nuovi portatili gaming Nitro 16 e Nitro 17 e il nuovo notebook Swift Go 14 alimentati da processori AMD RyzenTM Serie 7000. I laptop sono dotati di display con risoluzioni WUXGA/WQXGA da 16 pollici o FHD/QHD da 17,3 pollici, e contano su una nuova pasta termica a liquid metal per abbattere le temperature della CPU. Swift Go 14 affianca al nuovo processore, un display OLED ricco di colori ed una miglior batteria che dura a lungo, il tutto in un nuovo design sottile e leggero. I due dispositivi Acer Nitro sono dotati di memoria RAM DDR5 a 4800 MHz fino a 32 GB e fino a 2 TB di memoria PCIe Gen 4. I portatili utilizzano due ventole, quattro uscite per le ventole posizionate ai lati e sul retro, una presa d'aria nella parte superiore e un supporto ulteriore tramite una nuova pasta termica a liquid metal. Sono inoltre integrati il software NitroSense e una chiave NitroSense, che consente agli utenti di monitorare le temperature della piattaforma, di regolare la velocità delle ventole e le impostazioni generali. I notebook gaming AMD offrono anche una porta HDMI 2.1, un lettore di schede microSD, USB 2.0, ThunderboltTM 4, una porta display USB3.2 Gen 2 di tipo C con supporto Power Delivery e due porte USB 3.2 Gen 2, una delle quali consente la ricarica offline. Ogni modello è dotato di Intel KillerTM LAN E2600G ed è abilitato a Intel Killer Wi-Fi 6E, che offre una maggiore larghezza di banda e una migliore connettività per le connessioni cablate e senza fili. Entrambi i portatili includono anche un mese di Xbox Game Pass o PC Game Pass.

 

Swift Go 14 (SFG14-42) ha un design con chassis in alluminio da 14,9 mm, con un rapporto schermo/corpo del 90% e cornici laterali ultrasottili, misura 4,15 mm e pesa meno di 1,3 kg. Combina i più recenti processori AMD Ryzen serie 7000 con un display OLED con rapporto 16:10 e una frequenza di fotogrammi di 120 Hz. I display dello Swift Go 14 arrivano ad una luminosità di picco di 500 nit, con gamma cromatica DCI-P3 al 100% e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. Il dispositivo è dotato di un pannello OLED da 14 pollici 2,8K con risoluzione 2880x1800, certificazione TÜV Rheinland Eyesafe, tastiera retroilluminata e touchpad OceanGlassTM, che offre una sensazione tattile simile al vetro. Acer Nitro 16 sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 1.499 euro. Acer Nitro 17 sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 1.599 euro. Acer Swift Go 14 sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 999 euro.

 

 
Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.