Intel lancia i nuovi processori per supercomputer Xeon
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Dom, Giu

Intel lancia i nuovi processori per supercomputer Xeon

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Intel ha presentato i processori Xeon Scalable di quarta generazione (nome in codice Sapphire Rapids), delle CPU Intel Xeon Max Series (nome in codice Sapphire Rapids HBM) e delle GPU Data Center Max Series (nome in codice Ponte Vecchio), che determinano un salto di qualità in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza in ambito data center e offrono nuove funzionalità per AI, cloud computing, networking ed edge, e per i più potenti supercomputer al mondo.

alternate text

 

Sviluppati tenendo conto delle esigenze di clienti e dei partner, gli Xeon di quarta generazione puntano a sistemi differenziati su larga scala per affrontare le sfide informatiche. Inoltre, gli Xeon di quarta generazione sono i più sostenibili processori per data center prodotti da Intel, con una serie di funzionalità per gestire consumi e prestazioni che fanno un utilizzo ottimale delle CPU, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità degli utenti.

“Il lancio dei processori Xeon Scalable di quarta generazione e della famiglia di prodotti Max Series è un momento cruciale nel riavviare il percorso di Intel verso la leadership nel settore dei data center e accrescere la nostra presenza in nuove arene", ha dichiarato Sandra Rivera, executive vice president e general manager, Datacenter and AI Group di Intel. "Le famiglie di prodotti Xeon di quarta generazione e Max Series offrono ciò che gli utenti desiderano veramente: prestazioni ai vertici e affidabilità in un ambiente sicuro, rendendo più rapido il time-to-value e sostenendo il loro ritmo di innovazione".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.