Biden, lettera aperta contro le Big Tech: serve una legge bipartisan
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Biden, lettera aperta contro le Big Tech: serve una legge bipartisan

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Presidente degli USA Joe Biden ha firmato un editoriale sul Wall Street Journal invitando Repubblicani e Democratici a unirsi contro le Big Tech. Il primo punto che preoccupa Biden è "come le aziende raccolgono, condividono e immagazzinano i dati personali degli utenti".

alternate text

 

Inoltre, Biden si dice preoccupato da come le Big Tech polarizzino ed estremizzino le opinioni nel paese, oltre a limitare l'economia nazionale. Il Presidente sostiene che ora più che mai è necessaria una legge bipartisan che metta un freno allo strapotere delle aziende tecnologiche: una delle soluzioni proposte è quella di creare una regolamentazione federale che stabilisca in che modo i dati vengono immagazzinati, in modo da garantire il livello massimo di privacy per i cittadini e non esporli a pericoli. Un altro problema è quello della concorrenza sleale. "Quando le piattaforme tech diventano troppo grandi, molte trovano il modo di promuovere i propri prodotti escludendo quelli della concorrenza, o fanno spendere ai competitor una fortuna per apparire sulle proprie piattaforme", scrive Biden. "La prossima generazione di grandi aziende americane deve poter prosperare senza le incombenze e le limitazioni poste da chi è più potente".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.