HomePod di seconda generazione, lo smart speaker Apple anche in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

HomePod di seconda generazione, lo smart speaker Apple anche in Italia

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Apple ha annunciato HomePod di seconda generazione, con preordini a partire da oggi edisponibilità a partire da venerdì 3 febbraio a 349 euro. Il nuovo smart speaker, che nella sua versione precedente non è mai arrivato in Italia, è realizzato con tessuto a rete senza cuciture, acusticamente trasparente, e una superficie touch retroilluminata che si illumina fino ai bordi.

alternate text

 

È disponibile in bianco e mezzanotte, un nuovo colore realizzato con tessuto a rete riciclato al 100%, e include un cavo di alimentazione intrecciato in tinta. La resa audio è stata riprogettata con un woofer ad alta escursione, un potente motore che aziona il diaframma da ben 20 mm, un microfono con equalizzatore di bassi integrato e cinque tweeter in array con beamforming intorno alla base.

Il chip S7 opera in sinergia con il software e la tecnologia di rilevamento di sistema per offrire un audio computazionale ancora più avanzato. HomePod è compatibile con l'audio spaziale e grazie alla tecnologia di rilevamento della stanza riconosce le riflessioni acustiche dalle superfici vicine, per determinare se è posizionato contro una parete oppure no, in modo da adattare il suono in tempo reale. Si abbina a Apple TV 4K per creare un'esperienza home theater, e il supporto eARC (Enhanced Audio Return Channel) su Apple TV 4K permette di impostare HomePod come sistema audio per tutti i dispositivi collegati alla TV. In più, con Siri su HomePod l’utente può controllare cosa sta riproducendo Apple TV. HomePod può essere abbinato in stereo o in multiroom, in questo caso anche con HomePod mini. È compatibile con il nuovo standard per la domotica Matter.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.