Be Comics! a Padova, l'edizione 2023 a marzo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Be Comics! a Padova, l'edizione 2023 a marzo

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dal 18 al 19 marzo 2023 si terrà a Padova la nuova edizione di Be Comics! manifestazione dedicata alla cultura pop e geek in tutto il Veneto, presso i padiglioni padiglioni 7 e 78 del quartiere fieristico di Padova.

alternate text

 

Il tema scelto per l’edizione 2023 è “East of West, West of East”. “Sulla base delle ottime premesse dell’edizione 2022, siamo lieti di tornare a Padova con Be Comics! 2023”, commenta Marco Moretti, Amministratore Delegato di Fandango Club Creators. “Vogliamo continuare a portare la cultura pop a Padova e in tutto il nordest, riunendo coraggiosamente tutte le anime del mondo geek in un’unica soluzione: Be Comics! ha un grande potenziale di crescita e siamo certi che anche quest’edizione lo confermerà”.

Be Comics! diventa anche Be Manga!, Be Games!, Be Cosplay! e Be Pop! con postazioni e aree tematiche dedicate, che affiancano l'area destinata ai comics, dove gli editori di fumetti e libri di narrativa, di genere e illustrati saranno presenti con i loro stand espositivi. La cultura dell’immagine troverà spazio anche nell’Artist Alley, un’area dedicata a mostre a tema comics e manga. Nella Gaming Area ci saranno console e postazioni gioco, ma anche giochi da tavolo, giochi di ruolo e giochi di carte. Tutti i cosplayer avranno modo di sfidarsi durante due momenti dedicati: il primo sarà sabato 18 con la Cosplay Battle, una gara ad eliminazione diretta 1v1, dove sarà il pubblico a decretare il vincitore votando il proprio preferito, mentre domenica 19 avrà luogo l’Epic Cosplay Contest, una competizione valida per la qualificazione alla Cosplay Italian Cup, durante la quale i cosplayer sfileranno sul palco proponendo performance a tema.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.