Europa e USA, accordo sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Europa e USA, accordo sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'Unione Europea e gli USA hanno stretto un impegno per collabroare alla ricerca sull'intelligenza artificiale, in modo da sfruttarla come aiuto per le sfide più importanti del presente e del futuro, come il cambiamento climatico e le calamità naturali.

alternate text

 

L'Europa si impegna a rafforzare il comparto amministrativo per l'IA di pubblico interesse, e espanderà il più possibile la tecnologia anche nell'ottica della sanità, dell'energia e dell'agricoltura. L'IA, secondo i due partner, sarà in grado di migliorare le previsioni sul clima in modo da anticipare con più efficiacia i disastri ambientali, tenendo sotto controllo anche il comportamento degli insetti e degli uccelli. Le scoperte in tal senso verranno condivise con tutti i paesi partner in modo da condividere le scoperte per il bene comune. La UE e gli USA hanno firmato insieme anche la Dichiarazione per il futuro di Internet, una visione globale e comune dell'evoluzione della Rete globale e delle tecnologie collegate.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.