Alexa va al Festival: le domande da farle su Sanremo 2023
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Alexa va al Festival: le domande da farle su Sanremo 2023

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Anche Alexa si prepara al Festival di Sanremo: a partire dal 7 febbraio infatti, l’assistente vocale introdurrà numerose novità dedicate alla 73° edizione del Festival della Canzone Italiana. A cominciare da una canzone tutta sua in cui, tra una rima e l’altra, intonerà commenti sui diversi protagonisti dello show.

alternate text

 

Per ascoltarla, a partire dal 7 febbraio basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo”. Ogni giorno, poi, sarà possibile scegliere il proprio momento preferito della serata precedente con il Sondaggio su Sanremo. Dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo” potremo scegliere la nostra preferenza e, una volta votato, scoprire quale opzione è in testa alla classifica degli utenti Alexa. L'assistente condividerà con noi anche le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti attraverso le sue pagelle, che ci fornirà con alla richiesta “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo”. Sarà anche possibile chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare domandando, per esempio, “Alexa, che voto hai dato a Elodie?” oppure “Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo”, per scoprire la sua opinione. E se si vuole scommettere su chi sarà il vincitore, basterà domandare “Alexa, chi vincerà Sanremo?” per scoprire il suo pronostico.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui momenti più iconici e di tendenza del Festival, è possibile chiedere “Alexa, che succede a Sanremo?”. Ma c'è posto anche per il Fantasanremo, con un'intervista con i suoi creatori in cui verranno svelati retroscena e curiosità sul gioco del Festival della canzone italiana. Per iniziare, basta chiedere “Alexa, hai fatto la squadra del Fantasanremo?”. Infine, dicendo “Alexa, atmosfera Sanremo” partiranno le note dei brani che hanno fatto la storia dell’Ariston su Amazon Music. A partire dall’inizio del Festival, attraverso lo stesso comando vocale, sarà invece possibile accedere alla playlist dedicata alle canzoni in gara, sempre su Amazon Music.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.