Shinji Mikami lascia Bethesda e la sua Tango Gameworks
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Shinji Mikami lascia Bethesda e la sua Tango Gameworks

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Shinji Mikami, game designer giapponese che ha fondato Tango Gameworks, poi acquistata da Bethesda Softworks, lascerà la compagnia nei prossimi mesi.

alternate text

 

Lo ha annunciato il senior vice president di Bethesda Todd Vaughn in una mail inviata a tutta l'azienda nelle scorse ore. Mikami, che ha lavorato in Capcom per 16 anni e ha creato il franchise Resident Evil, ha fondato Tango Gameworks nel marzo del 2010. Sotto l'etichetta ha realizzato il franchise The Evil Within, Ghostwire: Tokyo e il più recente Hi-Fi Rush, che Vaughn definisce come uno dei lanci più di successo nella storia di Bethesda (che è stata nel frattempo acquistata da Microsoft). In realtà, nonostante il buon successo della serie di The Evil Within, Ghostwire: Tokyo, uscito l'anno scorso in esclusiva su PS5, è stato accolto tiepidamente dal pubblico e dalla critica. Non è chiaro se Mikami fonderà una nuova compagnia o lavorerà per qualcun altro, ma nell'immediato resta ancora in Tango Gameworks.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.