Cluedo si trasferisce su Instagram con un'indagine globale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Mar, Mag

Cluedo si trasferisce su Instagram con un'indagine globale

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Hasbro ha avviato per la prima volta su Instagram una vera e propria indagine internazionale di Cluedo, il popolare gioco da tavolo, partita il 1 marzo e che durerà per tutto il mese. Vedrà i follower di tutti i paesi trasformarsi in detective, alla ricerca della soluzione al più celebre dei delitti.

alternate text

 

A partire dal 2 marzo, gli investigatori potranno iniziare a raccogliere prove sulla pagina Instagram italiana, incontrare virtualmente i sospettati, e tentare di risolvere il caso. I fan potranno anche seguire le cronache settimanali dei progressi dell’indagine su Instagram da parte di Ashley Flowers, autrice di bestseller del New York Times e conduttrice del podcast numero 1 dedicato al true crime. Protagonisti i classici personaggi del Cluedo: Dottor Black, Miss Scarlett, il Colonnello Mustard, il Sindaco Green, la Chef White, l'Avvocato Peacock e il Professor Plum, realizzati in Unreal Engine e con la tecnologia di motion capture.

Ogni giorno il profilo di Cluedo condividerà nuove prove, le dichiarazioni e gli alibi dei sospettati e dei testimoni, oltre a resoconti e colpi di scena. Partner speciali dell’indagine McLaren, il brand di moda americana di lusso Halston e il fornitore di sistemi smart di sicurezza domestica Ring. "Espandendo la narrazione su più formati digitali e fisici, stiamo aprendo nuovi orizzonti per il classico gioco del delitto", ha dichiarato Adam Biehl, SVP e General Manager di Hasbro Gaming. "Siamo entusiasti di offrire ai fan di tutto il mondo l'opportunità di vedere, per la prima volta in assoluto, i loro personaggi preferiti di Cluedo, icone del gioco, vivere anche al di fuori tabellone un'esperienza immersiva e un’indagine intrigante come mai prima d'ora".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.