Asus ROG, nuovo monitor da gioco pensato per gli Esports e le RTX serie 40
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Asus ROG, nuovo monitor da gioco pensato per gli Esports e le RTX serie 40

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
alternate text

 

Asus Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità in Italia del monitor gaming eSport ROG Swift 360Hz PG27AQN. Il nuovo monitor consente ai pro e a tutti i competitive gamer di sfruttare le più recenti e potenti schede grafiche Nvidia GeForce RTX serie 40 per riprodurre anche i più recenti titoli ad una risoluzione di 2.560x1.440 pixel (1440p) con frequenza di refresh di 360 Hz. Il nuovo ROG Swift 360Hz PG27AQN è dotato della tecnologia UltraFast IPS per offrire il tempo di risposta più rapido di qualsiasi altro display LCD attualmente disponibile. Inoltre, ha il supporto nativo Nvidia G-Sync e l'integrazione di Nvidia Reflex Analyzer per garantire immagini senza strappi e una latenza di sistema di 10 millisecondi nei migliori titoli di eSport quando impiegato in abbinamento ad un PC con schede video GeForce RTX serie 40. ROG Swift 360Hz PG27AQN è dotato di un pannello ASUS UltraFast IPS da 27 pollici 1440p in grado di supportare frequenze di refresh fino a 360 Hz.

I ricercatori Nvidia sostengono che l'utilizzo di un display 1440p da 27 pollici può migliorare la precisione della mira fino al 3%, rispetto a quanto ottenibile su un display 1080p tradizionale da 24 pollici. Il PG27AQN presenta un driver di tensione dall’innovativo design a doppio strato: quindi, i cristalli liquidi ruotano simultaneamente dagli angoli in alto a sinistra e in basso a destra per un'immagine più fluida e coerente. La funzione Esports Dual Mode consente di giocare con un’immagine dalle dimensioni più contenute, selezionando una più familiare diagonale dello schermo da 25 pollici e risoluzione 1080p o innalzando la qualità dell’immagine fino a una risoluzione super nitida di 2.368x1.332 pixel. Infine, la tecnologia HDR permette a ROG Swift 360Hz PG27AQN di raggiungere una gamma di colori più ampia e un contrasto più elevato rispetto ai monitor tradizionali, consentendo al monitor di visualizzare bianchi più luminosi e neri più intensi per far risaltare i dettagli. Una luminosità di picco di 600 nit consente al PG27AQN di soddisfare i requisiti di certificazione DisplayHDR 600. Il monitor costa 1.899,00 euro.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.