Social, 16 anni età minima per iscriversi anche in Italia?
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Sab, Giu

Social, 16 anni età minima per iscriversi anche in Italia?

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Dopo Lussemburgo, Olanda e Germania, anche l'Italia potrebbe imporre il limite di 16 anni per iscriversi ai social network. La proposta arriva dalla Garante dell'Infanzia, che ha scritto alla presidente del Consiglio Meloni per attuare la riforma. "Sedici anni - ha spiegato - è l'età dei diritti, ci si può sposare e riconoscere un figlio o chiedere che non si svolga a porte chiuse un processo". Nella proposta, anche una sorta di Spid per la verifica dell'età dei minorenni che accedono a servizi digitali.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.