Amazon Kids, come attivare il servizio e le routine su Alexa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Dom, Lug

Amazon Kids, come attivare il servizio e le routine su Alexa

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il servizio Amazon Kids, gratuito e disponibile su tutta la gamma di dispositivi Echo compatibili, ha l’obiettivo di creare un ambiente per bambini dai 3 ai 12 anni, per imparare e giocare con Alexa.

alternate text

 

Oltre alle funzionalità già disponibili per i profili Amazon Kids, da oggi è possibile anche impostare le Routine, vere e proprie scorciatoie che permettono di risparmiare tempo raggruppando una serie di azioni, in modo da non doverle chiedere singolarmente. I genitori possono così creare le Routine più adatte alle esigenze dei propri bambini. Per creare il profilo bambino, è necessaria l’app Alexa: cliccare su ‘Impostazioni’, poi ‘Il tuo profilo e la tua famiglia’. Selezionare ‘Aggiungi un’altra persona’, inserire il nome del bambino e premere invio.

Quindi, selezionare ‘Bambino’ e inserirne la data di nascita. Selezionare ‘Aggiungi’. Dopo aver creato il profilo, è necessaria l’autorizzazione del genitore: nella schermata ‘Il tuo profilo e la tua famiglia’, selezionare il profilo bambino appena creato, nella schermata ‘Completa questi passaggi [...]‘, selezionare ‘Avanti‘. Nella schermata ‘Autorizzazione dei genitori‘, selezionare ‘Ok’ e seguire le istruzioni per fornire il consenso. Una volta completati questi semplici passaggi, si è pronti per iniziare. Basta dire “Alexa, apri Amazon Kids”. Per utilizzare le routine, aprire l’App Alexa, cliccare su Altro, selezionare Routine e toccare l’icona (+). Dopo aver inserito le impostazioni, cliccare su ‘Attiva’: la Routine è subito pronta all’uso. A partire dal buongiorno, i genitori potranno chiedere ad Alexa di svegliare i propri bambini ogni mattina con una filastrocca o con la sigla del loro cartone animato preferito. Su Amazon Music sono disponibili playlist dedicate come Disney Hits e Sigle dei Cartoni Animati. Inoltre, dopo aver impostato una Routine apposita, basterà dire “Alexa, buonanotte!” per ascoltare una favola prima di addormentarsi.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.