Giffoni Good Games, nuovo appuntamento per Esports, creator e videogiochi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Giffoni Good Games, nuovo appuntamento per Esports, creator e videogiochi

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Giffoni Good Games, ideato e realizzato da Giffoni Innovation Hub, è un evento dedicato all’universo dei videogiochi e degli Esports, e che comprende anche nuove tecnologie, startup e cinema. Sabato 1 e domenica 2 luglio inaugurerà la sua prima edizione a Giffoni Valle Piana (SA) nelle strutture della Giffoni Multimedia Valley, polo creativo del Sud Italia.

alternate text

 

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana guidato dal sindaco Antonio Giuliano. Good Games, che vede la partecipazione della società Fandango Club Creators in qualità di advisor, nasce per offrire ai giocatori e ai curiosi un luogo reale in cui incontrarsi, poter socializzare, sfidarsi e confrontarsi.Nella

Per i videogiochi ci saranno due zone: Gaming Area e Esports Stage, con postazioni di gioco free to play, con numerosi tornei Esports. Il festival ospiterà la finale dell’University Master, il primo torneo di videogiochi tra università italiane organizzato da 2WATCH, media-tech company partner dell’evento che da anni opera nel settore dell’e-sport e del gaming, che sarà il principale riferimento anche per tutti i progetti legati all’entertainment e al metaverso. Spazio anche per l’Indie Dev, un’area dedicata agli studi di sviluppo indipendenti italiani.

Una delle maggiori attrazioni sarà s il Creator District, format che raduna i più grandi creator in circolazione e le loro community, mettendoli in contatto diretto e trasformando così il virtuale in reale, con eventi, spettacoli e meet & greet. Tra gli ospiti più attesi, alcuni degli influencer protagonisti della scena italiana: Dario Moccia, Roberta “Ckibe” Sorge, il maestro del collectable Davide Masella, lo chef e gamer Alessandro “Nanni” Pieri e Mattia “Poliy” Negri con il suo Poly Quiz Show. Non mancheranno le gare di cosplay. È in programma anche una rassegna cinematografica con proiezioni speciali e maratone di film, anime e serie tv cult legate. Fino al 31 marzo è possibile acquistare l’abbonamento per i due giorni a €10 a fronte dei €20 del prezzo in fiera.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.