A pochi giorni dall'uscita del remake di Resident Evil 4, prevista per venerdì prossimo, Capcom Asia ha pubblicato il primo episodio di un anime ambientato nel gioco che vede protagonista Leon S. Kennedy, ma reimmaginato affinché sembri una parodia degli anni '80 dei cartoni dello Ghibli, ma soprattutto della mitica prima serie animata nipponica dedicata a Heidi, la bambina che vive sulle montagne con il nonno e che è diventata sin dal debutto nel nostro paese un'icona degli anime di successo.
Nell'episodio numero uno di Teatro Magico di Resident Eil 4, intitolato Cercando Ashley, vedremo l'impavido Leon incontrate per la prima volta Ganados e alrti nenici gioco, con un piglio però molto più spensierato rispetto alla crudezza del videogioco.
La serie di corti animati, intitolata Leon And The Mysterious Village, continuerà su YouTube nelle prossime settimane, anche se al momento non è stata pubblicata sui canali social occidentali della software house. L'arrivo del remake di Resident Evil 4 è molto atteso, visto che l'episodio rimane a tutt'oggi uno dei preferiti dai fan in assoluto, sebbene sia ormai uscito nel lontano 2005 su Nintendo GameCube. È già possibile provare il gioco prima dell'uscita di venerdì, visto che una demo gratuita è stata pubblicata la scorsa settimana su PS4, PS5, Xbox Series e PC via Steam.