Il film di Super Mario supera il miliardo di dollari in incassi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Il film di Super Mario supera il miliardo di dollari in incassi

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Super Mario Bros. Il Film di Illumination e Nintendo ha superato nel weekend il miliardo di dollari in incassi nel mondo, diventando il 52esimo film nella storia a riuscirci e il quarto dall'inizio della pandemia.

alternate text

 

Con 40,8 milioni di incassi solo nell'ultimo fine settimana, si tratta del sesto miglior quarto weekend per un film, battuto solo dai due Avatar, da Top Gun Maverick, Il Risveglio della Forza e Black Panther. Tra i film animati, meglio di Super Mario finora ha fatto solo Gli Incredibili 2, nello stesso lasso di tempo. In 26 giorni, il film di Super Mario è riuscito a incassare 600 milioni solamente negli Stati Uniti. Sarà difficile battere i record macinati dal debutto cinematografico (almeno per quanto riguarda l'animazione) della mascotte Nintendo, che a giugno arriverà con la versione home video. Nel weekend del primo maggio il film è stato il più visto anche in Italia, con 661 mila euro di incasso, il doppio rispetto al film di Nanni Moretti Il Sol dell'avvenire.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.