Google, 100 milioni al New York Times per le news
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Google, 100 milioni al New York Times per le news

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il New York Times ha stretto un accordo con Google, che darà all'editore della testata circa 100 milioni di dollari per pubblicare i contenuti del giornale sulle sue piattaforme, secondo quanto riporta Reuters.

alternate text

 

Alphabet, la compagnia che controlla Google, spingerà molto nei prossimi mesi sulla propria sezione News, spesso accusata di avere un controllo delle fonti non attendibile e di diffondere fake news. L'accordo tra il Times e Alphabet prevede la collaborazione per Google News Showcase, un programma che pagherà gli editori affinché pubblichino i loro contenuti su una nuova sezione di Google News che dovrebbe prevedere, secondo fonti con confermate, contenuti di qualità da fonti certificate.

Lo stesso Times, lo scorso febbraio, aveva annunciato che avrebbe espanso i propri accordi con Alphabet e Google, che già includevano abbonamenti al giornale e distribuzione in digitale su Android. Le due aziende coinvolte non hanno ancora confermato né commentato la notizia.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.