Twitter, Musk sfida WhatsApp: in arrivo chiamate audio e video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Sab, Giu

Twitter, Musk sfida WhatsApp: in arrivo chiamate audio e video

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Chiamate audio e video in arrivo su Twitter. Ad annunciare la novità, che arriva a poche ore dalla notizia della disattivazione gli account inattivi, è stato lo stesso Elon Musk. "Presto arriveranno le chat vocali e video dal tuo account a chiunque su questa piattaforma", ha detto il numero uno del social in un

alternate text

 

post. "Così - ha aggiunto - potrete parlare con persone in qualsiasi parte del mondo senza dare loro il vostro numero di telefono". 

Ma la messaggistica interna di Twitter si arricchirà anche con i messaggi privati crittografati che dovrebbe avvenire proprio oggi. “La prova del fuoco è che non potrei vedere i tuoi DM anche se avessi una pistola puntata alla testa”, ha affermato Musk per dimostrare l’efficacia della crittografia che è presente anche su altre app. 

Con l'ultima versione dell'app, sarà infatti possibile rispondere ad un tweet con un emoji o con un messaggio diretto, stimolando così gli utenti a passare dal feed pubblico alla conversazione privata in chat. 

Con l’introduzione di queste nuove funzionalità, Twitter entrerà così in concorrenza con altre famose applicazioni di messaggistica gratuita. In particolare Musk di fatto sta sfidando WhatsApp, definito “non affidabile” in un altro post. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.