Twitter, Musk: "Utenti non verificati possono leggere 600 tweet al giorno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Twitter, Musk: "Utenti non verificati possono leggere 600 tweet al giorno"

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nuova tegola (e nuova regola) per gli utenti di Twitter, con il limite di tweet che gli user - verificati e non - possono leggere. Elon Musk, numero 1 del social, annuncia la novità. In breve: "Gli account verificati sono limitati alla lettura di 6000 post/giorno; gli account non verificati fino a 600 post/giorno; i nuovi account non verificati a 300 al giorno", annuncia Musk, fornendo la spiegazione tecnica.

alternate text

 

La svolta, dice, si rende necessaria "per affrontare i livelli estremi di data scraping", una tecnica informatica di estrazione di dati da un sito web per mezzo di programmi software, "e di manipolazione del sistema".

I limiti, dice Musk, sono temporanei. I commenti unanimi degli utenti sono totalmente negativi. L'ennesima 'idea geniale' del magnate non viene per niente apprezzata. Poco dopo, con un nuovo cinguettio, Musk corregge parzialmente il tiro: "I limiti presto aumenteranno a 8000 tweet per gli utenti verificati, a 800 per i non verificati e a 400 per i nuovi profili non verificati".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.