Elon Musk, da quando è CEO Twitter ha perso metà degli introiti pubblicitari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Elon Musk, da quando è CEO Twitter ha perso metà degli introiti pubblicitari

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Elon Musk, CEO di Twitter, ha recentemente rivelato che l'azienda ha subito una significativa perdita da quando ne ha acquisito la proprietà nell'ottobre 2022, che corrisponde quasi alla metà dei ricavi pubblicitari rispetto all'anno precedente.

alternate text

 

Questo ha portato la società a dover affrontare sfide finanziarie, tra cui un flusso di cassa negativo e un pesante debito. Musk ha condiviso i dati attraverso un tweet e ha successivamente aggiunto che le aspettative di un aumento dei ricavi nel mese di giugno non si sono avverate come sperato. Ha però confermato che la tendenza per il prossimo periodo è positiva, e la rotta negativa verrà invertita grazie ad alcuni tagli. In particolare, Musk ha sottolineato che l'offerta di Spaces, il forum di discussione di Twitter, attualmente non genera alcun ricavo ed è considerata una voce di solo costo in questa fase iniziale. Twitter prevede di registrare ricavi totali per 3 miliardi di dollari nel 2023, in confronto ai 4,4 miliardi di dollari del 2022 e ai 5,1 miliardi di dollari del 2021. Durante i suoi nove mesi alla guida di Twitter, Musk ha intrapreso diverse azioni per migliorare la situazione finanziaria dell'azienda. Tra queste, vi è il licenziamento di migliaia di dipendenti e la riduzione delle spese relative ai servizi cloud. Twitter si trova ad affrontare una concorrenza pressante in quanto il suo nuovo rivale, Threads di Meta Platforms, avrebbe già accumulato oltre 150 milioni di utenti da quando è stato lanciato all'inizio di questo mese, per ora non in Europa.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.