Xbox One e Series X cambiano home page, le nuove funzioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Xbox One e Series X cambiano home page, le nuove funzioni

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Xbox ha annunciato una nuova veste grafica e nuove funzioni per l'interfaccia Home, in arrivo sulle console Xbox Series X | S e Xbox One, disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane con un rollout progressivo.

alternate text

 

Il team Xbox rivela di aver creato la nuova Home dopo aver esaminato il feedback e i dati degli utenti della community e degli Xbox Insider, analizzando anche i case study del settore e studiando ciò che i giocatori stavano utilizzando sulla loro interfaccia. L'obiettivo, infatti, è quello di creare un'esperienza per l’utente che lo aiuti a scoprire nuovi giochi, connettersi con le community e riscoprire i titoli che già amano. Le principali funzionalità riguardano una navigazione più semplice nella libreria di giochi, più spazio per lo sfondo personalizzato, semplificando il layout e posizionando i titoli giocati di recente e altri contenuti e app nella parte inferiore dello schermo, la possibilità di mostrare la grafica del gioco associata agli ultimi titoli giocati, personalizzazione dell’esperienza facendo pinning dei propri giochi preferiti, selezionando i gruppi di gioco preferiti e altre funzionalità come il Quick Resume. Infine, la nuova Home consente di rimanere aggiornato sulle novità all’interno delle community preferite tramite gli aggiornamenti “Friends & Community”, e mostra quali sono le app e i contenuti multimediali disponibili tramite un'icona Watch & Listen e un elenco di app di intrattenimento.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.