Oppo lancia lo smartphone A78, ricarica veloce e schermo Amoled sotto i 300 euro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Oppo lancia lo smartphone A78, ricarica veloce e schermo Amoled sotto i 300 euro

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oppo ha annunciato il lancio del nuovo A78 in Italia. Il telefono low budget (299 euro) è dotato della ricarica flash SuperVooc da 67W e di un'ampia batteria da 5000 mAh, e può essere caricato al 100% in circa 44 minuti. Se completamente carica, la batteria è in grado di fornire 27,4 giorni di standby (modalità volo), 16,37 ore di riproduzione video su YouTube.

alternate text

 

Oppo ha inoltre introdotto una serie di tecnologie esclusive progettate per migliorare la sicurezza e l'affidabilità della ricarica. Battery Health Engine di Oppo contribuisce a prolungare la durata della batteria dello smartphone fino a 1.600 cicli di carica, sufficienti a mantenere la batteria in buone condizioni per un massimo di quattro anni. La funzione Optimized All-Day Charging apprende in modo intelligente le abitudini di ricarica quotidiana degli utenti e regola la velocità di ricarica di conseguenza. Per chi lavora in ufficio e lascia spesso il telefono collegato al caricabatterie per tutto il giorno, la funzione Optimized All-Day Charging permette di interrompere automaticamente la carica della batteria quando raggiunge l'80% della capacità e riprenderla al 100% in tempo per la fine dell’orario di lavoro. In questo modo si riduce la ricarica costante della batteria per migliorarne la sicurezza e la longevità complessiva. Inoltre, il sistema di protezione della carica a cinque livelli è stato reintrodotto in A78 per migliorare la sicurezza end-to-end dell'intero processo di carica.

A78 è uno dei primi smartphone della serie A di Oppo a essere dotato di uno schermo AMOLED FHD+, una caratteristica raramente presente nella sua fascia di prezzo. Lo schermo da 6,4" ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz e una frequenza di campionamento al tocco fino a 180Hz per offrire una maggiore fluidità e reattività. Con una luminosità complessiva fino a 600 nit, lo schermo offre dettagli visibili anche sotto la luce diretta del sole, mentre la retroilluminazione adattiva intelligente contribuisce a fornire un’esperienza visiva più confortevole in diversi ambienti, riducendo l'affaticamento visivo dovuto a una visione prolungata. Il display include anche il primo In-Display Fingerprint Unlock su uno smartphone di questa fascia di prezzo, offrendo un migliore equilibrio tra design estetico ed efficienza.

 

A78 è dotato di un sistema che comprende una fotocamera principale da 50 MP e una serie di nuove funzioni che rendono più facile catturare foto e video. Ad esempio, la funzione Dual-View Video consente di riprendere contemporaneamente dalla fotocamera anteriore e da quella posteriore e di combinare le riprese in un unico fotogramma, aprendo nuove prospettive per la realizzazione di vlog creativi. Lo smartphone è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 680, che offre prestazioni potenti e consumi ottimizzati per le attività quotidiane. Il telefono presenta una configurazione da 8 GB di RAM + 128 GB di ROM con fino a 1 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo tramite lo slot per schede SD. A78 è inoltre dotato della tecnologia Oppo RAM Expansion, che può essere utilizzata per convertire temporaneamente lo spazio libero della ROM in un massimo di 8 GB di RAM per consentire al telefono di funzionare in perfetta efficienza durante gli scenari di carico intenso.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.