Qualcomm annuncia la serie Snapdragon G, nuovi chip per dispositivi da gioco
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Qualcomm annuncia la serie Snapdragon G, nuovi chip per dispositivi da gioco

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Qualcomm Technologies ha annunciato la serie Snapdragon G, il nuovo portfolio per dispositivi da gioco portatili.

Qualcomm annuncia la serie Snapdragon G, nuovi chip per dispositivi da gioco

 

Snapdragon G1 è progettato per alimentare dispositivi di gioco portatili senza ventola per lo streaming dei giochi, locale o tramite cloud, focalizzato sulla connettività senza lag e sulla durata della batteria, in modo che i giocatori possano giocare in streaming ai loro giochi preferiti per console e PC con la migliore qualità possibile e per periodi di tempo più lunghi. Il primo membro della famiglia Snapdragon G1 è la piattaforma Snapdragon G1 Gen 1, che dispone di una CPU Qualcomm Kryo (8 Core) abbinata alla GPU Qualcomm Adreno A11. Snapdragon G2 è costruito per sbloccare le funzionalità complete dei giochi mobili e cloud, grazie a un processore ottimizzato e alle tecnologie all'avanguardia 5G e Wi-Fi 6/6E del sistema di connettività mobile Qualcomm FastConnect 6700. Il primo prodotto di questo livello è la piattaforma Snapdragon G2 Gen 1, che offre titoli di gioco mobile e cloud di alto livello. Dotata della più recente CPU Kryo (8 Core), di una GPU Adreno A21 ottimizzata per il gioco e del processore Snapdragon X62 5G Modem-RF.

Snapdragon G3 è il modello di punta: la piattaforma Snapdragon G3x Gen 2 è dotata di una CPU Kryo (8 Core) e GPU Adreno A32 che offre prestazioni della CPU superiori del 30% e prestazioni della GPU due volte superiori rispetto al suo predecessore. L'ultima piattaforma apporta miglioramenti prestazionali multi-generazionali abbinati a funzionalità di gioco di fascia alta, tra cui il ray-tracing con accelerazione hardware, la super risoluzione dei giochi, il tethering con vetro XR, l'audio Bluetooth premium a bassa latenza con Snapdragon Sound Technology Suite e le velocità wireless più reattive tramite Wi-Fi 7 High-Band Simultaneous (HBS), nonché 5G sub-6 e mmWave. "I dispositivi di gioco portatili dedicati sono il modo migliore per sperimentare i giochi mobile. Ma i giocatori vogliono poter giocare a tutti i loro giochi preferiti attraverso i dispositivi e gli ecosistemi, che siano console, PC o servizi cloud", ha dichiarato Mithun Chandrasekhar, senior director of product management di Qualcomm Technologies, Inc. "La nuova generazione di dispositivi alimentati dalla serie Snapdragon G sarà il posto migliore per i giocatori per giocare ai loro titoli preferiti, offrendo loro la possibilità di scegliere tra cloud, console, Android o PC mentre sono in movimento".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.