Apple perde 191 miliardi di dollari di capitalizzazione in due giorni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Apple perde 191 miliardi di dollari di capitalizzazione in due giorni

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La borsa ha risentito pesantemente delle recenti mosse regolatorie in Cina e Europa nei confronti di Apple, con una riduzione del valore di mercato dell'azienda di circa 191 miliardi di dollari in soli due giorni. Le azioni hanno registrato un calo del 5.1% giovedì, con un recupero parziale delle perdite che ha portato la perdita complessiva in due giorni a 242 miliardi di dollari, secondo i dati pubblicati da YCharts.

Apple perde 191 miliardi di dollari di capitalizzazione in due giorni

 

Questo terremoto finanziario arriva dopo il divieto imposto dalla Cina all'uso degli iPhone per gli ufficiali governativi durante le ore di lavoro, una notizia rivelata dal Wall Street Journal mercoledì. Pechino tuttavia sembra voler estendere tale divieto a un'ampia gamma di imprese statali e agenzie controllate dal governo, come riportato da Bloomberg giovedì. Questa mossa fa parte di una strategia più ampia delle autorità cinesi di ridurre la dipendenza dalla tecnologia e dai prodotti occidentali.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.