Google e Apple, 50 milioni di multa in Corea
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Google e Apple, 50 milioni di multa in Corea

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Commissione per le Comunicazioni della Corea del Sud (KCC) si appresta a infliggere multe salate ad Apple e Google, che potrebbero arrivare fino a 68 miliardi di KRW (circa 49 milioni di euro), per la violazione delle regole sui pagamenti in-app.

Google e Apple, 50 milioni di multa in Corea

 

Queste regole impediscono ai fornitori di app store di costringere gli sviluppatori ad utilizzare i loro canali di pagamento per gli acquisti, come riportato dall'Agenzia di stampa Yonhap. La KCC ha deciso di infliggere a Google una multa di 47,5 miliardi di KRW e ad Apple una multa di 20,5 miliardi di KRW per l'abuso della loro posizione dominante sul mercato. Tuttavia, le sanzioni definitive saranno stabilite dopo aver ascoltato le argomentazioni delle aziende coinvolte. La commissione ha anche invitato sia Apple che Google a adottare misure correttive per eliminare pratiche commerciali che potrebbero ostacolare la concorrenza leale nel mercato. In particolare, è stata ritenuta discriminatoria una politica di Apple che imponeva una tassa agli sviluppatori locali. Questa situazione è stata innescata dalle nuove regole sui pagamenti in-app introdotte dal governo nel agosto del 2021 e successivamente approvate dall'Assemblea Nazionale nel 2022. Queste regole sono state implementate per garantire una competizione equa e aperta nel mercato delle app, tutelando così gli interessi degli sviluppatori e dei consumatori.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.