L'Agenzia Spaziale Italiana porta i nanosatelliti alla Maker Faire Rome
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

L'Agenzia Spaziale Italiana porta i nanosatelliti alla Maker Faire Rome

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tecnologia e nanosatelliti in mostra allo stand dell'Agenzia Spaziale Italiana presente all'edizione 2023 del Maker Faire Rome, la fiera dell'innovazione al via dal 20 al 22 ottobre a Fiera di Roma.

L'Agenzia Spaziale Italiana porta i nanosatelliti alla Maker Faire Rome

 

La manifestazione, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, su licenza e con la collaborazione di Make Community LLC, occuperà tutto il fine settimana nelle agende di appassionati di tecnologia, nativi digitali, scuole, università e curiosi di ogni età pronti a fare un salto nel futuro. L'ASI parteciperà all’evento con un proprio stand incentrato sul programma Alcor, dedicato ai nanosatelliti, con un ospite speciale: l’Engineering Model Astrobio cubesat. Il modello espositivo e dimostrativo è messo a disposizione dalla Scuola di Ingegneria Aerospaziale della Sapienza (SIA) che parteciperà all’evento congiuntamente con ASI, e insieme al proprio personale, offrirà supporto per gestire le prove di assemblaggio e disassemblaggio e le simulazioni software. Lo spirito della manifestazione, giunta all'undicesima edizione, è quello di diffondere la cultura dell’innovazione in modo pratico e coinvolgente, attraverso una connessione virtuosa con gli innovatori, i creativi, le startup, le università e gli istituti di ricerca presenti attraverso un ricco programma di presenza espositiva, talk, workshop e attività di formazione.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.