Fenomeno retrogaming, le slot di un tempo continuano ad avere successo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Fenomeno retrogaming, le slot di un tempo continuano ad avere successo

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In collaborazione con Centro Studi Gioco

Quelle grafiche semplici, a tratti banali, ma comunque fantastiche.

 

Le colonne sonore fatte di appena qualche accordo, ma in grado comunque di far viaggiare sulle ali dell’immaginazione. I dettagli per niente definiti, le trame semplici, il gameplay essenziale. I videogame di un tempo erano così, il gaming era appena nato e di certo non poteva fare i salti mortali.

La cosa sorprendete è che tutto questo, adesso, sta tornando. Sì, perché pezzi di storia come Pac Man o Tetris, Super Mario e Tomb Raider trovano una nuova vita. È il fenomeno del retrogaming, una tendenza sempre più forte che non solo vale tantissimo, ma che coinvolge videogame, console e soprattutto slot machine.

Il fascino delle slot retro Il retrogaming, infatti, ha investito soprattutto le piattaforme di gambling, dando nuova vita a pezzi di storia. Come possiamo osservare su SlotMania, piattaforma di gioco gratuito, sono diverse le slot machine ispirate ai titoli di un tempo, che trovano adesso una nuova collocazione e una nuova vita. È il caso di GTA San Andreas oppure di Tomb Raider, ma il pezzo forte è quella prodotta dalla software house Pragmatic Play: Shining Hot. Si tratta di una slot disponibile in ben quattro variazioni (Shining Hot 100, Shining Hot 40, Shining Hot 20 e Shining Hot 5, a seconda delle linee di pagamento) che permette di fare un salto nel passato ai giocatori. Era questa l’idea alla base del progetto iniziato da Yossy Barzely, Chief Business Development Officer di Pragmatic Play, che ha raccontato di voler proiettare i giocatori indietro nel tempo, offrendo dei titoli in perfetto stile Las Vegas, per un’esperienza video ludica tuta nuova.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.