Deutsche Telekom e Qualcomm puntano allo smartphone IA senza app
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Deutsche Telekom e Qualcomm puntano allo smartphone IA senza app

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In occasione del Mobile World Congress 2024, Deutsche Telekom, in collaborazione con Qualcomm e Brain.ai, presenterà un'intelligenza artificiale capace di sostituire le numerose app presenti sugli smartphone, funzionando come un concierge personale che comprende gli obiettivi dell'utente e gestisce i dettagli per loro.

Deutsche Telekom e Qualcomm puntano allo smartphone IA senza app

 

L'assistente smart, attivabile con un comando vocale, promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi. Esempi concreti mostrati durante l'evento hanno evidenziato come questo approccio possa semplificare attività quotidiane come la pianificazione di viaggi, lo shopping online, la creazione di video e la modifica di foto, eliminando la necessità di passare attraverso diverse applicazioni.

L'interfaccia generativa di Deutsche Telekom, alimentata dalla tecnologia Brain.ai, è al cuore di questa trasformazione. L'interfaccia sfrutta l'intelligenza artificiale per assumere le funzioni di un'ampia gamma di app, permettendo di svolgere compiti quotidiani in modo più efficiente e intuitivo, tramite comandi vocali e testuali. Jon Abrahamson, Chief Product & Digital Officer di Deutsche Telekom, ha sottolineato l'importanza crescente dell'intelligenza artificiale e dei Large Language Models (LLM) nei dispositivi mobili, affermando che saranno fondamentali per migliorare e semplificare la vita dei clienti. La visione di Deutsche Telekom è quella di eliminare la necessità di app multiple, sostituendole con un unico assistente AI che agisce come un vero e proprio compagno quotidiano.

In linea con questo obiettivo, Deutsche Telekom ha integrato casi d'uso reali nel T Phone, dimostrando l'impegno dell'azienda nel rendere le innovazioni accessibili su dispositivi già presenti sul mercato. Questa interfaccia senza app, in collaborazione con Brain.ai, predice e genera le schermate in modo contestuale, consentendo agli utenti di concentrarsi sui loro obiettivi anziché su come raggiungerli. L'intelligenza artificiale operante dal cloud garantisce un'esperienza utente fluida ed è accessibile anche su dispositivi di livello base. Oltre a questa visione, Deutsche Telekom annuncerà un'altra versione di smartphone AI alimentata dallo Snapdragon 8 Gen 3, caratterizzata da un'elaborazione a carico del dispositivo che promette maggiore velocità, efficienza energetica e personalizzazione.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.