Giornata Mondiale della Creatività e dell'Innovazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Giornata Mondiale della Creatività e dell'Innovazione

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite.

 

Questa ricorrenza rappresenta un'occasione ideale per ripercorrere la storia delle invenzioni più trasformative di tutti i tempi, ma soprattutto per rilanciare l’impegno a sostenere lo sviluppo all’insegna dei giovani e del digitale.

In questo contesto arriva a gran voce l’appello dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, punto di riferimento dell’innovazione in Italia che, per voce del suo Presidente Gabriele Ferrieri, afferma che “i principi ispiratori della giornata mondiale della Creatività e dell’Innovazione ci devono ricordare l’importante progresso compiuto dall’uomo in questi decenni, ma anche evidenziare il grande genio italiano che rappresenta un vanto nel mondo. Come ecosistema paese è doveroso proseguire la strada tracciata dall’Europa in cui dare priorità e sviluppo alle future generazioni, mettendo al centro le imprese, le startup e i territori come motore trainante per lo sviluppo, in cui l’innovazione e il digitale siano strumenti per la creazione di nuovi posti di lavoro, per una società sempre più sostenibile ed inclusiva e, infine, per una rappresentanza attiva e informata della cittadinanza, perché solo come individui consapevoli, avremo la capacità di raggiungere importanti traguardi”. Conclude il Presidente Ferrieri.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.