Acer espande la serie Nitro V con laptop entry-level potenziati dall'IA
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Gen

Abbiamo 1252 visitatori e nessun utente online

Acer espande la serie Nitro V con laptop entry-level potenziati dall'IA

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Acer ha annunciato un'importante espansione della sua linea di laptop gaming Nitro V, introducendo modelli entry-level pensati per studenti, creator e giocatori occasionali che desiderano sperimentare le potenzialità dell'intelligenza artificiale.

Acer espande la serie Nitro V con laptop entry-level potenziati dall'IA

 

I nuovi dispositivi offrono prestazioni elevate, immagini fluide e un ampio spazio di archiviazione per supportare le crescenti esigenze delle applicazioni IA. I modelli Nitro V AI, disponibili nei formati da 17, 16 e 14 pollici, si distinguono per l'integrazione del nuovo processore AMD Ryzen AI 7 350 con architettura "Zen 5" e una NPU dedicata che offre fino a 50 TOPS di potenza di elaborazione IA.

 

Questa configurazione garantisce fluidità nelle applicazioni di intelligenza artificiale locale, come Cocreator in Paint, e un'elevata efficienza energetica per una maggiore durata della batteria. L'esperienza di gioco è ulteriormente migliorata dalla presenza di GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 con tecnologia DLSS 3.5, che assicura un rendering realistico con ray tracing e frame rate elevati. A seconda del modello, i display offrono risoluzioni fino a QHD (2560 x 1440) con frequenze di aggiornamento fino a 180 Hz e copertura completa dello spazio colore DCI-P3 o sRGB.

Accanto alla linea Nitro V AI, Acer introduce il nuovo Nitro V 15, disponibile in due configurazioni: una con processore AMD Ryzen 7 8845HS e l'altra con processore Intel Core 7 240H, entrambe dotate di capacità di accelerazione IA dedicate. Questo modello è equipaggiato con un display da 15,6 pollici FHD (1920x1080) con frequenza di aggiornamento di 180 Hz, tempo di risposta di 3 ms e copertura del 100% dello spettro cromatico sRGB. Tutti i nuovi laptop Nitro V integrano la tecnologia NitroSense, che consente di monitorare e personalizzare le prestazioni del sistema tramite l'interfaccia Experience Zone 2.0. Inoltre, le funzionalità Acer PurifiedVoice e PurifiedView, basate sull'intelligenza artificiale, ottimizzano la qualità audio e video durante le videochiamate e lo streaming.

 
 
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.