Trump e OpenAI, progetto da 500 miliardi per intelligenza artificiale negli Stati Uniti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Gio, Mar

Abbiamo 5830 visitatori e nessun utente online

Trump e OpenAI, progetto da 500 miliardi per intelligenza artificiale negli Stati Uniti

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 Un progetto da "almeno 500 miliardi" per un nuovo programma di Intelligenza Artificiale, lo Stargate, che creerà "100mila posti di lavoro americani".

Donald Trump
Donald Trump

 

Donald Trump, al secondo giorno del suo mandato da presidente degli Stati Uniti, annuncia il via al progetto vedrà il governo degli Stati Uniti collaborare con OpenAI, Oracle e SoftBank, multinazionale giapponese della tecnologia, con investimenti che potrebbero raggiungere i 500 miliardi di dollari.

Il progetto "con tecnologia tutta made in Usa" prevede che le tre aziende investano inizialmente 100 miliardi di dollari insieme, cifra che potrebbe raggiungere i 500 miliardi di dollari entro la fine del secondo mandato di Trump. "Arriveranno investimenti mai visti, a livelli mai visti prima. Arriva molto denaro da gente di qualità assoluta, gente fiduciosa dopo la mia vittoria", dice il presidente. "Sarà un progetto davvero speciale, la cosa più grande di tutte. Alla fine del mio primo giorno di lavoro, nel complesso ci siamo assicurati circa 3 trilioni di dollari di investimenti: per la fine della settimana saranno 6 o 7. L'Intelligenza Artificiale è un fronte caldissimo, questi soldi in un altro momento sarebbero andati alla Cina", aggiunge Trump.

Il presidente risponde alle domande dei cronisti, si parla anche di TikTok, l'app che ha rischiato di essere messa al bando negli Stati Uniti. Trump sarebbe favorevole all'acquisto dell'app da parte di Elon Musk? "Se vuole comprarla, per me va bene", dice il presidente. "Ho incontrato i proprietari di TikTok. La situazione è questa: siamo di fronte a qualcosa che può valere zero o può valere 1 trilione se ottiene il permesso degli Stati Uniti. Io dico che gli Stati Uniti dovrebbero avere il 50%" dall'eventuale nuovo proprietario.

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.