"Intelligenza Artificiale: una rivoluzione nel mondo del lavoro, opportunità e sfide nell’Era dell’Automazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Dom, Mar

Abbiamo 6384 visitatori e nessun utente online

"Intelligenza Artificiale: una rivoluzione nel mondo del lavoro, opportunità e sfide nell’Era dell’Automazione"

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nella splendida cornice dello Europe Experience in Piazza Venezia a Roma, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI) in collaborazione con gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia è lieta di presentare la conferenza “Intelligenza Artificiale: Una Rivoluzione nel Mondo del Lavoro. Opportunità e Sfide nell’Era dell’Automatizzazione”.

 

L’evento si propone come un’importante occasione di confronto tra istituzioni, esperti del settore, aziende e giovani innovatori per analizzare il ruolo sempre più centrale dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro e le sue implicazioni per il futuro dell’occupazione, della produttività e della formazione professionale. Tra i principali protagonisti dell’evento figurano: Fabrizio Spada, Responsabile Relazioni Esterne degli Uffici del Parlamento Europeo, Antonella Sberna, Vicepresidente del Parlamento Europeo; Avvocato Guido Scorza, Componente del Garante per la protezione dei dati personali, Europarlamentare Pasquale Tridico, Membro della Commissione per il controllo dei bilanci e Commissione per i problemi economici e monetari; Europarlamentare Pierfrancesco Maran, Membro della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori; Europarlamentare Elena Donazzan, Vicepresidente della Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia; William Nonnis, Analista tecnico per la digitalizzazione e innovazione, la Presidenza del Consiglio dei Ministri; Europarlamentare Brando Benifei, il membro della Commissione per il commercio internazionale e Commissione per gli affari costituzionali; Europarlamentare Dario Nardella, membro della Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale; Europarlamentare Mario Furore, membro della Commissione per la cultura e l’istruzione; Stefania Sabatini, Responsabile degli Affari Istituzionali Governativi di Oracle; Alessandro Proietti, VP Strategy Development and Innovation di Adecco; Paola Generali, Presidente Edi di Confcommercio; Arash Ajoudani, Direttore del laboratorio Hri dell’Istituto Italiano di Tecnologia; Francesca Alicata - Responsabile Relazioni Esterne di SimesT; Professor Tommaso Saso, Docente Università G. Marconi e Presidente di Manageritalia Lazio; Francesco Di Ciommo, Ceo di Fdc Consulting Digital Esg; Enrico Bombelli, Segretario Generale di ConfLombaria; Andrea Barbuscia, membro della Giunta Nazionale delle Associazioni Giovani Consulenti del Lavoro; Gianluca Maguolo, Cto di Oraigo, Alessandro Fadini, Ceo e Fondatore di Virevo.

Nel corso della conferenza verranno affrontati temi di grande attualità, tra cui l’automazione dei processi lavorativi, le nuove competenze richieste dal mercato, le sfide etiche e le opportunità di crescita per le imprese. L’Angi, punto di riferimento per l’innovazione in Italia, conferma il suo impegno nel promuovere il dialogo tra giovani talenti, imprese e decisori politici, contribuendo a delineare strategie e soluzioni per affrontare le trasformazioni in atto.

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.