Xiaomi SU7 Ultra scende in pista su Gran Turismo 7
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Lug

Abbiamo 2195 visitatori e nessun utente online

Xiaomi SU7 Ultra scende in pista su Gran Turismo 7

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Su Gran Turismo 7, il celebre simulatore di guida disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, debutta il marchio Xiaomi con la SU7 Ultra. E' il risultato di una partnership siglata fra il gruppo cinese e Polyphony Digital in occasione del Round One del Gran Turismo World Series 2025.

Xiaomi SU7 Ultra scende in pista su Gran Turismo 7

 

L’aggiunta di Xiaomi SU7 Ultra in quello che è riconosciuto come uno dei simulatori di guida più realistici al mondo, grazie a parametri ingegneristici che rispecchiano le prestazioni reali dei veicoli, riflette l’ascesa delle auto elettriche intelligenti ad alte prestazioni all'interno del settore automotive.

A maggio 2025, Kazunori Yamauchi, ideatore di Gran Turismo, ha incontrato a Pechino Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group e ha effettuato un test drive immersivo di Xiaomi SU7 Ultra dopo avere visitato la fabbrica di veicoli elettrici del gruppo a Yizhuang. Come ha sottolineato Yamauchi "l’industria automobilistica cinese ha compiuto passi da gigante, e Xiaomi — un attore relativamente nuovo nel settore — è già riuscita a creare un veicolo eccezionale, Xiaomi SU7, inserendola come elemento fondamentale del suo ampio ecosistema smart, che va dagli smartphone e wearable agli elettrodomestici. Peraltro il prototipo di Xiaomi SU7 Ultra ha superato i limiti prestazionali convenzionali al Nürburgring. Di fronte a questi traguardi, sono profondamente colpito dal coraggio, dalla curiosità, dalla passione e dalla determinazione con cui questa azienda si impegna per raggiungere obiettivi così ambiziosi. Questo spirito si riflette pienamente nella filosofia di Gran Turismo e di Polyphony Digital.”

Xiaomi ha completato il suo ecosistema “Human x Car x Home” nel 2024 con il lancio della sua prima auto elettrica, la SU7. Il modello top di gamma SU7 Ultra integra innovazioni proprietarie, tra cui l'HyperEngine V8 di Xiaomi (27.200 giri/min; 578 PS; 635 N-m), un sistema di configurazione trimotore proprietario. Con 1.548 CV, una velocità massima superiore a 350 km/h e un'accelerazione massima da 0 a 100 km/h di 1,98 secondi, Xiaomi SU7 Ultra detiene diversi record di pista per veicoli a quattro porte. Peraltro, si sottolinea, guardando al futuro, Xiaomi e Gran Turismo hanno annunciato la volontà di collaborare ulteriormente allo sviluppo del concept car Xiaomi Vision Gran Turismo.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.