WhatsApp cancella l'account: cosa succede
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

WhatsApp cancella l'account: cosa succede

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'account su WhatsApp può essere cancellato dall'applicazione. L'eliminazione del profilo di un utente può avvenire in caso di inattività. Il blog WaBetaInfo, sempre informato sulle novità e su tutto ciò che riguarda l'app di messaggistica, evidenzia che esistono situazioni differenti. WhatsApp cancellerà "sicuramente" l'account dopo 120 giorni di inattività: "Questo significa che bisogna creare un nuovo profilo utilizzando il vostro numero di telefono e tutte le vostre informazioni verranno rimosse dai server di WhatsApp".

alternate text

 

Diverso il quadro in relazione all'inattività "breve". WhatsApp "può cancellare il profilo dopo 45 giorni di inattività in determinate situazioni. Se non si usa WhatsApp per 45 giorni e ci si collega prima del 120esimo giorno utilizzando lo stesso apparecchio, WhatsApp non eliminerà il profilo. Se ci si collega da un altro device", magari da WhatsApp Web, "l'account verrà immediatamente cancellato". Tale linea, si legge, è legata alla necessità di tutelare la privacy e la sicurezza dei profili. Quando WhatsApp elimina totalmente un profilo, l'utente sarà automaticamente rimosso da tutti i gruppi in cui era inserito. L'utente può continuare ad utilizzare l'applicazione creando un nuovo account e recuperando i contenuti.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.