Siti in tilt, da Cnn a New York Times: cos'è successo - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Dom, Giu

Siti in tilt, da Cnn a New York Times: cos'è successo

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un problema ad un fornitore di servizi di cloud computing mette k.o. i siti dei colossi in mezzo mondo. In Italia i siti del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport irraggiungibili per diversi minuti. In entrambi i casi, l'utente si è trovato davanti una pagina con il messaggio 'Error 503 Service Unavailable'.

alternate text

 

Lo stesso messaggio è comparso anche sulla pagina del sito del quotidiano britannico Guardian, del New York Times e della Cnn. In tilt anche il sito del governo britannico, disservizi segnalati anche per Reddit e alcuni servizi di Amazon.

A fornire una prima spiegazione provvede il sito Down Detector, che monitora costantemente anomalie e problemi sulla rete: "I report indicano che potrebbe esserci stato un problema di ampie dimensioni per Fastly (fornitore di servizi cloud, ndr) e questo potrebbe avere ripercussioni sui vostri servizi".