Poste Italiane: possibile misurare le dimensioni dei pacchi tramite APP Ufficio Postale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Poste Italiane: possibile misurare le dimensioni dei pacchi tramite APP Ufficio Postale

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In collaborazione con Postenews

Poste Italiane ha aggionato l’APP Ufficio Postale con una nuova funzionalità che semplifica le spedizioni dei pacchi. Si tratta di una funzionalità che utilizza la Realtà Aumentata per calcolare le dimensioni del pacco da spedire. E’ sufficiente infatti inquadrare il pacco con la fotocamera dello smartphone: le dimensioni rilevate vengono acquisite e automaticamente inserite negli appositi campi che altrimenti il cliente dovrebbe compilare manualmente.

alternate text

 

Con l’APP Ufficio Postale puoi spedire comodamente online anche in mobilità, pur non avendo a disposizione strumenti per misurare le dimensioni della scatola. La funzionalità di misurazione automatica è attiva sui su tutti i cellulari con sistema operativo iOS.

Ricordiamo che tramite l’APP UP è possibile spedire pacchi ma anche raccomandate, lettere e telegrammi, consente inoltre di accedere a diverse funzionlità come la prenotazione del tiket per prenotare la visita all’ufficio postale.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.