Arriva OnePlus Nord 2 5G, un anno dopo ecco l’evoluzione di uno smartphone di successo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Arriva OnePlus Nord 2 5G, un anno dopo ecco l’evoluzione di uno smartphone di successo

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

OnePlus è pronta a bissare il successo del Nord, il suo primo (e fortunato) smartphone di fascia media. A un anno dal lancio della serie, arriva oggi il nuovo OnePlus Nord 2 5G. Non si tratta di uno stravolgimento del concetto che ruota attorno alla serie nata la scorsa estate e studiata per rendere accessibile i prodotti high end limitando al minimo le privazioni rispetto ai top di gamma, ma più di un aggiornamento che ha visto, tra l’altro, l’adozione da parte dell’azienda dei processori MediaTek. Nord 2 5G è infatti dotato del Dimensity 1200-Ai che viene affiancato all’interfaccia OxygenOs.

alternate text

 

Oltre al processore, i maggiori interventi OnePlus li ha concentrati sul comparto fotografico, dotando il dispositivo di tripla fotocamera con sensore principale Sony Imx766 da 50 megapixel e stabilizzazione Ois, e sulla ricarica, adottando per il nuovo smartphone la Warp Charge 65.

Come spiega l’azienda nel presentare il nuovo telefono, i grandi miglioramenti riguardando la fotografia notturna che, grazie al sensore e alla stabilizzazione, permette di catturare il 56% di luce in più rispetto a quanto era possibile con il sensore Sony Imx586 del primo Nord. Con Nightscape Ultra, una versione migliorata della modalità Nightscape di OnePlus, è possibile scattare fotografie con scarsa luce (fino a 1 lux). OnePlus Nord 2 5G è dotato anche di una fotocamera ultragrandangolare da 8 Mp con campo visivo da 119,7 gradi, insieme ad una fotocamera selfie da 32 mp con un sensore Sony Imx615. Tra le novità che affiancano quest’ultima c’è la nuova funzione Group Shots 2.0, che può rilevare fino a cinque volti alla volta e ottimizzare gli aspetti dal tono della pelle ai dettagli del viso. Inoltre, OnePlus Nord 2 è dotato di Ai Video Enhancement che migliora la luminosità, il colore e il contrasto delle registrazioni video in tempo reale. Per le foto, OnePlus Nord 2 è dotato di AI Photo Enhancement, una funzione che riconosce fino a 22 diversi scenari fotografici e regola automaticamente le impostazioni per risultati migliori.

Quanto alla batteria, come nei flagship della OnePlus 9 Series, OnePlus Nord 2 è dotato di una batteria a doppia cellula da 4500 mAh. Con la tecnologia di ricarica Warp Charge 65 è possibile caricare da 0 al 100% in meno di 35 minuti. OnePlus Nord 2 si adatta anche per ridurre il tempo trascorso fino ad arrivare al 100% della batteria, così da mantenerla in buona salute durante le ricariche notturne. Assente, invece, la ricarica wireless.

Come per tutti gli altri smartphone del marchio, anche Nord 2 5G non delude sul versante del display, un fluid Amoled piatto da 6,43’’ con refresh rate a 90 Hz. Mentre il nuovo processore adottato da OnePlus, il MediaTek Dimensity 1200-Ai, secondo i benchmark permette, rispetto al precedente Nord, prestazioni della Cpu del 65% più veloci e addirittura del 125% per quanto riguarda la Gpu. Ad affiancare il processore ci saranno 8 o 12 gigabyte di Ram a seconda della versione acquistata (8+128 oppure 12+256). Due gli slot per le Sim, entrambi 5G, con velocità di download fino a 2,95 Gbps. Inoltre, lo smartphone ha una potente coppia di altoparlanti stereo e tecnologia Haptics 2.0 per fornire un feedback tattile più fluido e sensibile.

Disponibile nelle due colorazioni Blue Haze e Grey Sierra, riceverà due anni di aggiornamenti principali Android e tre anni di aggiornamenti di sicurezza. Il telefono sarà disponibile su oneplus.com e su Amazon.it a partire dal 28 luglio. La versione 8+128 sarà disponibile a partire da 399 euro, mentre quella 12+256 sarà disponibile da 499 euro. OnePlus sta inoltre organizzando il preordine per tutti i suoi fan che desiderano acquistare OnePlus Nord 2 5G prima del 28 luglio. Il preordine su oneplus.com e Amazon inizia oggi alle 17:00 e termina il 27 luglio. Tutti coloro che acquisteranno OnePlus Nord 2 5G su oneplus.com durante il periodo di preordine saranno i primi a ricevere il dispositivo con spedizione anticipata dal 26 luglio. Ulteriori vantaggi includono il 10% di sconto sulla cover del Nord 2 e sullo schermo protettivo e il 50% di sconto su OnePlus Buds Z.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.