Smartphone, in primi 6 mesi in Europa Xiaomi al top con +61% vendite
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Mar, Set

Smartphone, in primi 6 mesi in Europa Xiaomi al top con +61% vendite

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con 12,7 milioni di telefonini venduti e un aumento annuo del 67% Xiaomi, secondo l'ultimo rapporto di ricerca pubblicato da Strategy Analytics, conquista la vetta del mercato europeo raggiungendo una quota di mercato pari al 25% per le consegne di smartphone in Europa.

alternate text

 

Un mercato peraltro che ha registrato una forte crescita su base annua del 14% con 50 milioni di unità vendute. Alle spalle del gruppo cinese, con 12 milioni di unità i coreani di Samsung (con un calo del 7 %) mentre Apple è terza con 9,6 milioni (+15,7%)

"Siamo estremamente orgogliosi di aver toccato per la prima volta questo ambizioso traguardo. Con quasi 13 milioni di unità spedite nel continente, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero quello di sorpassare Samsung diventando il più grande vendor" ha dichiarato Ou Wen, General Manager, Western Europe di Xiaomi. "Le ragioni del nostro grande successo sono dovute ad un approccio in termini di marketing e strategia di vendita vincente, che ha creato fedeltà al brand e ha reso Xiaomi parte della vita quotidiana dei suoi Fan e utenti. Abbiamo riscontrato un grande successo in molti paesi europei e vogliamo continuare in questa direzione, lavorando con costanza e passione per portare i nostri prodotti innovativi a più persone in tutto il mondo” .

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.