Arriva Windows 11: tante novità, dal design rinnovato al ritorno dei Widgets
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Arriva Windows 11: tante novità, dal design rinnovato al ritorno dei Widgets

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Da oggi è disponibile Microsoft Windows 11. A partire dal design rinnovato, fino ad arrivare a ogni suono, carattere e icona rivisitati, il sistema operativo più diffuso al mondo è stato rielaborato in tante novità, a partire dall'iconico pulsante Start che è stato posizionato al centro.

alternate text

 

Altra novità è quella del ritorno dei Widgets, apparsi e scomparsi ai tempi di Windows Vista. C'è poi un feed personalizzato abilitato dall'Ai del sistema, che consente di visualizzare contenuti su misura direttamente sul proprio desktop. Per accedere al feed personalizzato basta un click o swipe da sinistra.

Oltre a una maggiore integrazione con Office365, l’app Microsoft Teams è presente direttamente nella barra delle applicazioni, così da permettere rapidamente di connettersi via messaggi, chat, voce o video con chiunque, su Windows, Mac, Android e iOS. Con Windows 11 anche il Microsoft Store si rinnova: non solo diventerà un punto di accesso unico e affidabile per tutte le app, ma anche uno strumento per ricercare tutti i contenuti desiderati. Anche il multitasking è stato semplificato per rafforzare la produttività e la creatività, grazie all’introduzione dei nuovi Snap Layouts, Groups e la possibilità di impostare desktop differenti in Windows 11. Con i nuovi layout a tre colonne, è possibile visualizzare tutti i contenuti necessari in uno spazio perfettamente organizzato, mentre la nuova funzione Desktops consentirà all’utente di personalizzare il proprio deck con diversi set di applicazioni, per aumentare al massimo la produttività. Quanto all'inclusività, Windows 11 offre tecnologie assistive familiari come Narrator, Magnifier, Closed Captions e Windows Speech Recognition.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft è attento anche al gaming, introducendo funzionalità grafiche avanzate, come l'Auto Hdr e il supporto per il DirectStorage, una caratteristica introdotta per la prima volta sulle console Xbox Series X e Xbox Series S, e che riduce i tempi di caricamento e rende più dettagliati i giochi. Inoltre, grazie all’app Xbox è possibile giocare ai titoli presenti su Xbox Game Pass per Pc.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.