Facebook, Zuckerberg: "Meta sospende il riconoscimento facciale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Facebook, Zuckerberg: "Meta sospende il riconoscimento facciale"

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Meta, il nuovo nome che Mark Zuckerberg ha annunciato per Facebook, ha deciso di sospendere l'utilizzo del riconoscimento facciale nella sua piattaforma. Lo ha annunciato il gigante dei social media facendo riferimento alle "molte preoccupazioni riguardo al ruolo della tecnologia per il riconoscimento facciale nella società". "Gli

organismi di controllo stanno ancora approntando le regole per governare l'uso" di questa tecnologia, si legge ancora nell'annuncio postato su un blog da Jerome Pesenti, vice presidente per l'intelligenza artificiale di Facebook. "In questa situazione di incertezza, noi crediamo che limitare l'uso del riconoscimento facciale a casi limitati sia appropriato", ha aggiunto, annunciando che Face Recognition system sarà sospeso "nelle prossime settimane".  

Verranno anche distrutti i template relativi ad oltre un miliardo di persone, oltre un terzo degli utenti di Facebook quotidianamente attivi, che hanno scelto di adottare il sistema, che notifica automaticamente ogni volta che l'utente appare in foto e video postati da altri. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.