Google, nuove vetrine online per le Pmi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Google, nuove vetrine online per le Pmi

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Google rilancia sulle Pmi e le piccole imprese locali e lancia nuove soluzioni in vista dei regali di Natale. Le festività infatti si avvicinano e, secondo uno studio Google-Ipsos condotto in Emea, il 56% delle persone afferma che in questo periodo prediligerà acquisti nelle piccole imprese locali.

alternate text

 

Così, per aiutare le piccole imprese a farsi trovare online, dove spesso le persone iniziano il loro percorso di ricerca e di esplorazione quando desiderano acquistare qualcosa, Google ha messo a punto diverse soluzioni, utili soprattutto in vista della stagione delle festività 2021.

Una di queste riguarda la vetrina digitale senza costi 'Google My Business'. A partire da questa settimana, i titolari di esercizi commerciali, negozi, ristoranti e aziende potranno rivendicare e verificare facilmente il profilo della propria attività direttamente sulla Ricerca Google o sull'app Google Maps. Per rendere il tutto più semplice, 'Google My Business' verrà quindi rinominato 'Profilo dell’attività su Google'.

Oltre al Profilo dell’attività, sono diversi gli strumenti e le funzionalità che Google mette a disposizione: un esempio sono le Campagne locali che consentono di promuovere i propri punti vendita per esempio sulla Ricerca Google, su Maps, YouTube e sulla Rete Display di Google. Il colosso del web sottolinea infine che si possono trovare maggiori informazioni sul Profilo dell’attività, sulle Campagne locali e nel blogpost appena pubblicato al link https://italia.googleblog.com/2021/11/la-stagione-delle-festivita-2021.html in cui si raccontano anche tre storie di successo italiane di piccole attività che utilizzano con successo il Profilo dell’attività su Google: la Libreria Verso a Milano, l’impresa sociale Progetto Quid di Verona e la pasticceria di Brescia Le Torte di Giada.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.