Leonardo, Dipartimento della Difesa Usa conferma opzioni per 36 elicotteri TH-73A
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Leonardo, Dipartimento della Difesa Usa conferma opzioni per 36 elicotteri TH-73A

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Leonardo accoglie con soddisfazione l’annuncio del Dipartimento della Difesa Usa con il quale, nell’ambito del programma per la realizzazione del nuovo sistema di addestramento avanzato per la U.S. Navy di cui è responsabile AgustaWestland Philadelphia Corp., vengono esercitate le opzioni per ulteriori 36 elicotteri Th-73A, con relative parti di ricambio, per un valore di 159,4 milioni di dollari". Lo rende noto Leonardo.

alternate text

 

Nel gennaio 2020 Leonardo, attraverso AgustaWestland Philadelphia Corp., Leonardo si era aggiudicata un primo contratto del valore di 176 milioni di dollari per la produzione e la consegna di 32 elicotteri Th-73A, unitamente a un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione.

Nel novembre 2020 erano state esercitate opzioni per ulteriori 36 elicotteri per un valore di 171 milioni di dollari. Le ulteriori 36 unità oggetto del contratto appena annunciato portano a 104 il totale degli elicotteri ordinati fino ad oggi. Il requisito complessivo prevede 130 unità. Gli elicotteri saranno realizzati presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia e impiegati per l’addestramento della prossima generazione di piloti della Us Navy, del Corpo dei Marines e della Guardia Costiera Usa.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.