In Italia 14 mln over 65, li protegge un bracciale smart
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

In Italia 14 mln over 65, li protegge un bracciale smart

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’Italia è sempre più un Paese per vecchi. La nostra popolazione, infatti, è la più vecchia d’Europa, con un totale di quasi 14 milioni di over 65, di cui ben 7 milioni sono over 75 (gli over 65 erano meno di 4 milioni solo nel 1951). Secondo l’Istat, nel 2050 la quota di ultrasessantacinquenni sul

totale della popolazione potrebbe arrivare dal 22,6% di oggi al 32-37%1. E in questo quadro aumentano anche le innovazioni tecnologiche per affiancare, assistere e rendere sempre più autonoma la vita degli over 65. E proprio con l'obiettivo per fornire un servizio a 360° gradi a disposizione di figli di genitori anziani o di caregiver, è appena nato Seremy, dispositivo salvavita, prodotto interamente in Italia, semplice da utilizzare e senza installazione, perfetto per monitorare la salute degli anziani, i loro spostamenti e i parametri vitali. 

"Il bracciale smart Seremy è facilissimo da usare e soprattutto non invasivo. Non richiede Internet o telefono, la batteria dura fino ad un mese e offre ai figli o al caregiver tranquillità e serenità, poiché sa che il proprio genitore è seguito e in buone mani" sottolinea Lara Demetri, Responsabile Commerciale di Seremy. "Facendo indossare il bracciale al proprio genitore anziano, ad esempio, - spiega Demetri- ogni figlio potrà avere sempre comodamente a disposizione sul proprio smartphone allarmi, posizione e livello di benessere, grazie all’App gratuita Seremy disponibile per iOS e Android". 

Con Seremy ogni anziano può inviare richieste Sos con un semplice tasto. Allo stesso tempo, il bracciale rileva automaticamente le cadute e localizza la posizione Gps - utile in caso di anziani malati, ad esempio, di Alzheimer - controlla in modo non invasivo il battito cardiaco, la qualità del sonno e il livello dell’attività fisica, ad esempio quanti passi vengono fatti quotidianamente e durante la settimana. Il bracciale viene consegnato già attivo e pronto all’uso, non è infatti necessario installarlo ma basta farlo indossare al proprio caro e inizia subito a monitorare le funzioni vitali. Seremy funziona senza limiti di distanza, può quindi essere utilizzato comodamente da un anziano che vive nel Sud Italia e monitorato dal figlio residente a Milano.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.