Google, su Maps da oggi mappe più dettagliate
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Lun, Ago

Google, su Maps da oggi mappe più dettagliate

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Google Maps diventa più utile e inclusivo grazie alla funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo e Roma sarà la prima per l’Italia. Inizialmente Maps si trattava solo di uno strumento di navigazione ma adesso, spiega Google, per molti è diventato un luogo dove farsi ispirare e dove trovare informazioni su dove andare e cosa fare.

alternate text

 

Oggi, con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google introduce una nuova funzione: le persone potranno vedere informazioni stradali altamente dettagliate, tra cui dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza.

Google rileva che questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso. Queste informazioni possono anche aiutare i pedoni a pianificare il percorso più adatto, specialmente quando si usa una sedia a rotelle o un passeggino. Le informazioni su questa nuova funzionalità di Google Maps, adesso disponibile anche per il territorio romano, sono disponibili qui e qui. L'annuncio ed i dettagli delle novità sono arrivate con blogpost a livello internazionale.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.