Giovani e privacy online, 9 studenti su 10 favorevoli a incontri sul tema
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Giovani e privacy online, 9 studenti su 10 favorevoli a incontri sul tema

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

L’attenzione alla difesa della privacy, soprattutto online, è un tema che interessa i giovani. Al punto che, organizzare in classe incontri dedicati a questi temi, troverebbe ampia ricettività da parte di circa 9 studenti 10: quasi tutti, dunque, la giudicano un’attività fondamentale da sviluppare (54%) o come minimo molto utile (34%). E' quanto emerge dall’analisi dati della survey erogata da Skuola.net, per conto dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, che ha avuto l’obiettivo di indagare sul tipo di approccio che hanno le nuove generazioni riguardo al tema “privacy e digitale”.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.