Asus, due nuove schede grafiche economiche e silenziose
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Asus, due nuove schede grafiche economiche e silenziose

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Asus ha annunciato le schede grafiche Dual Radeon RX 6500 XT e TUF Gaming Radeon RX 6500 XT. Basate sul processo di produzione a 6 nanometri e sull'architettura gaming AMD RDNA 2, sono progettate per offrire esperienze gaming a 1080p, in modo da tenere contenuti i costi.

alternate text

 

Integrano AMD Infinity Cache a larghezza di banda elevata e bassa latenza, insieme a 4 GB di memoria GDDR6 ad alta velocità. Supportano inoltre Microsoft Windows 11 e Microsoft DirectX 12 Ultimate.

La Dual Radeon RX 6500 XT è particolarmente compatta e offre un efficiente sistema di dissipazione del calore. In condizioni di lavoro più leggere, la tecnologia a “zero decibel” spegne completamente le ventole per un funzionamento silenzioso, queste riprendono a girare solo quando la temperatura della GPU raggiunge i 60°C. Costa 349 euro.

TUF Gaming Radeon RX 6500 XT è dotata di un dissipatore di calore a 2,7 slot e due ventole Axial-tech, e può raggiungere temperature operative ancora più basse rispetto alla scheda grafica Dual Radeon RX 6500 XT. Grazie a un doppio BIOS, gli utenti possono anche commutare la scheda TUF Gaming nella modalità Quiet, che dà priorità al funzionamento silenzioso. Il prezzo è di 399 euro.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.